[portineria] EcoBio Lovers Haul #1 { unboxing & esperienza d'acquisto }

5 comments
Partiamo da un dato incontrovertibile: sono una maniaca dello shopping. E' una cosa triste, visto e considerato che le mie finanze scarseggiano, ma il richiamo delle cose luccicanti - ancorchè spesso e volentieri superflue - è troppo forte. Su di me, i prodotti ad impulso d'acquisto diretto (quelli che, per intenderci, stanno accanto alle casse del supermercato, come mi spiegava anni orsono un mio carissimo amico psicologo) hanno presa facile. Un'ancòra  di salvezza per le mie mani bucate e il conto che si assottiglia è stato, in questi ultimi anni, il tempo che scarseggiava. Tra le mille incombenze quotidiane (gestione della casa, gestione degli impegni lavorativi, due volte a settimana fuori città per le lezioni, e via dicendo), spesso uscire a fare una semplice passeggiata (e tornare con i sacchettini della spesa) si è rivelata un'impresa impossibile e il mio portafoglio ha tirato un sospiro di sollievo. Poi è arrivato questo blog. Vero è che le aziende spesso mi inviano gratuitamente prodotti da testare ma, diciamoci la verità: chi gestisce un blog o una pagina facebook sa perfettamente che prima o poi si entrerà in un vortice di acquisti, una spinta irrefrenabile a valutare, censire, avere, essere sempre sul pezzo.

E qui entrano in gioco i siti di e-commerce dedicati ai prodotti cosmetici.
Sono quasi sempre bellissimi, con vetrine cariche di prodotti e nessuna commessa che ti sta col fiato sul collo.
Ci sono le offerte.
I furbacchioni spesso ci attirano con promesse di regalini, campioncini, megasconti.
E poi vogliamo mettere il piacere (in siciliano diremmo il prio) di ricevere comodamente a casa una bella scatola di cartone da aprire come bambine piccole a Natale, piena di prodotti? 

Per tutti questi validissimi motivi da un po' di tempo ho deciso di fare - principalmente -  il mio shopping makeupposo online e di testare (a poco a poco) i principali e-beauty store italiani, per valutarne l'attendibilità, i prezzi, la celerità, la competenza e via dicendo. Già in precedenza ho fatto un primo bottino su Bottega Verde (esperienza non particolarmente apprezzabile, come vi ho raccontato qui) mentre decisamente più soddisfacente si è rivelato l'acquisto su Vecchia Bottega (v. qui). 

L'ultimo haul, come vi avevo preannunciato su facebook, l'ho fatto invece su Eco Bio Lovers.

La scelta è caduta su questo store approfittando di un'offerta cui non potevo assolutamente rinunciare: la proprietaria, che tra parentesi si chiama come me, aveva sponsorizzato sulla sua pagina fb la possibilità di richiedere, con un ordine di almeno 30 euro da effettuare entro il 17 novembre, una deliziosa biobox piena di minitaglie e campioncini (qui la ferale notizia). Non potevo fare la gnorri!

Quella che segue è la foto-storia dello spacchettamento (certo, un video su youtube sarebbe stato molto più carino ma non sarò mai una vlogger per due semplici motivi: 1. mi vergogno da morire a stare in video e 2. ho una voce ridicola, sopratutto se registrata) con le prime impressioni e i prezzi dei prodotti (le recensioni vere e proprie verranno poi).

 
1. Struccante per occhi extradolce Sante Naturkosmetik
euro 7,39
Flacone da 100 ml
Scelto perchè: il mio struccante bifasico con camomilla Bottega Verde (una delle poche cose che salvo di questa marca), sta per terminare e volevo provarne qualcun'altro, possibilmente bio.

2. Acqua di lavanda bio Akamuti
euro 9,50
Bottiglietta da 150 ml
Scelta perchè:  Adoro il profumo di lavanda e non avevo mai testato un prodotto Akamuti.

3. Balsamo labbra alla nocciola Fleur de Lune
euro 4,00
Stick da 4, 5 gr
Scelto perchè: sono ancora alla ricerca del burrocacao perfetto. Questo, al gusto di nocciola, mi sembra proprio (lo sto già provando) una coccola per le labbra al sapore di nutella!

4. Contorno occhi antirughe Biofficina Toscana all'Olivello Spinoso
euro 15,30
Stick da 15 ml
Scelto perchè: Le prime zampe di gallina incombono e Biofficina Toscana è garanzia di qualità. Il contorno occhi all'olivello spinoso è poi una delle ultimissime novità della casa.

5. Tinta vegetale per capelli castano Sante Naturkosmetik
euro 8,50
Scelta perchè: tingo mensilmente (ahimè) i capelli ed è arrivato il momento di passare (o quantomeno vedere come mi trovo con) ad una tinta vegetale!

6. Correttore Naturale Light Benecos
euro 4,90

Scelto perchè: cercavo un sostituto del correttore Bottega Verde e questo è assolutamente bio.

Dentro il pacco, come promesso, c'era un delizioso contenitore cartonato con dentro le tanto agognate minitaglie e campioncini bio: eccolo

e questo il delizioso bigliettino di Serena
 All'interno:

1. Crema mani Sante Naturkosmetik Bio-goji e olive (minitaglia da 30 ml)

2. Sapone d'Aleppo 8% all'Olio di Alloro Tea Natura

3. Scrub Corpo Naturale alla Lavanda Fleur de Lune (minitaglia) > in assoluto il prodotto più profumato dell'intero pacco!

4. Olio ayurvedico per viso e corpo alla violetta Khadi per pelli normali (minitaglia da 10 ml) > non ho idea di che cosa ci farò ma è bellissimo!

5. Bustina di fluido corpo al miele di Biofficina Toscana da 7 ml

6. 2 bustine della Bjobi (latte detergente viso e shampoo Avena)

7. 2 bustine Bioearth di emulsione idratante corpo lenitiva e nutriente.

Praticamente un secondo ordine!

L'ultima (ma non meno importante) osservazione: ho effettuato l'ordine giorno 12 novembre e il 14 mattina il corriere era già a casa mia. Mai, e dico mai, mi era capitato di ricevere un pacco in così poco tempo (e considerando che io abito in Sicilia e che il pacco partiva da Macerata, secondo me più che al corriere Eco Bio Lovers si affida a Superman).


Se anche voi volete provare questo ottimo e-store basta andare qui. Sul sito, molto ben fatto, i prodotti sono divisi per categorie o marche; da segnalare un'ottima sezione Outlet. La proprietaria è gentilissima, risponde immediatamente e l'ordine è a casa vostra in 24-48 ore. E' possibile pagare con carta di credito, prepagata, postapay, bonifico bancario o contrassegno (la forma che ho scelto io). Il corriere è GLS.

ps. se c'è qualche prodotto tra quelli che ho preso che vi incuriosisce particolarmente fatemelo sapere e sarà mia cura testarli immediatamente e recensirli!

5 commenti:

  1. Hai sempre ottime proposte!! Mi guarderò il sito ;-)
    Grazie ciao!!

    Viky --- MySecretFashionPoison

    RispondiElimina
  2. Ciao! Anche a me piace tantissimo comprare on line questo tipo di prodotti... Personalmente ho acquistato su altri e-store ma questo di ecobiolovers mi ispira da un po'. Aspetto le recensioni di questi bei prodottini, quando li avrai provati.
    Chiara

    RispondiElimina
  3. Ciao cara ti ho nominata in un'iniziativa, vieni a vedere di cosa si tratta http://www.mirhyamcosmetici.it/2013/11/iniziativa-versatile-blogger-award/

    RispondiElimina

I feedback sono importanti per migliorare questo blog e io adoro leggere i vostri commenti e le vostre opinioni. Vi prego però di non fare spam lasciando i vostri link: se volete farmi conoscere il vostro spazio, potete mandarmi un messaggio privato e io correrò a leggervi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...