[angolo toelette] Linea Nature's B(io) { preview e prime impressioni }

Leave a Comment
Mentre scrivo questo post, sono una blogger e una donna molto contenta. Contenta di parlarvi di un brand che da tempo apprezzo per le sue caratteristiche e la capacità di migliorarsi sempre e contenta di mostrarvi quattro prodotti di una linea a cui tengo molto, neanche l'avessi progettata io. Ho scritto contenta 3 volte, vorrà pure dire qualcosa ... (oltre al fatto che sono evidentemente a corto di sinonimi). Il fatto è che la Biosline finora ci aveva regalato tanti prodotti carini e performanti (penso alla mia amata crema mani Lillà o al bagnodoccia Gelsomino) ma mai nulla di veramente e profondamente ecobio. Gaudio maximo dunque, con punte di isteria all'apertura del pacco, è stato espresso dalla sottoscritta quando ha scoperto che l'azienda le aveva inviato una selezione della nuova linea viso e corpo B(io) Nature's, con certificazione ECOCERT e una visione green a 360°, dalla formulazione al packaging. 


La linea Nature's B(io) parte bene e continua meglio. Flaconi, astucci, vasi e tubi sono deliziosi e  realizzati con materiali eco-friendly mentre le formulazioni sono tutte arricchite da un principio attivo naturale che sposa la filosofia del km zero: l'elicriso italico, piantina spontanea caratteristica della macchia mediterranea il cui estratto è noto per le proprietà rinfrescanti, lenitive, protettive e antiossidanti. A questo si aggiungono acqua d'arancio, che dona a tutti i prodotti un profumo delicato e dolcissimo, acqua di camomilla, burro di karité, olio di girasole, cera d'oliva e proteine del riso. Un concentrato di benessere, con la garanzia di INCI privi di parabeni, paraffine, oli minerali, ogm, sls, sles, dea e cessori di formaldeide. Tutti i prodotti Nature's B(io) sono inoltre nickel tested: scopriamoli nel dettaglio.

Latte tonico 2in1
Nonostante a me la sera piaccia fare le cose con calma e usare settordicimila cose diverse per la mia bedtime routine, questo era il prodotto che più mi incuriosiva, perchè caratterizzato da una doppia funzione (rimuovere trucco e impurità tonificando contemporaneamente la pelle) ma sopratutto perchè non richiede risciacquo. E in effetti non delude: elimina delicatamente trucco e impurità e lascia la pelle fresca e pulita. Un paio di volte ho provato ad usarlo prima della nanna senza applicare poi la crema e il risultato non mi ha convinta: la pelle al tatto era morbida e liscia, ma inevitabilmente "tirata", proprio come mi accade se uso un tonico ma poi non la idrato. Chi ha la pelle grassa lo potrà dunque tranquillamente sostituire alla crema notte mentre chi, come me, è affetto da secchitudine serale, avrà comunque bisogno di utilizzare un buon idratante dopo averlo applicato e fatto assorbire. Il flacone con pratica pompetta erogatrice contiene 150 ml di prodotto con PAO di 9 mesi (15,00 euro ca.).

INCI: aqua, anthemis nobilis flower extract, cetearyl glycerin, butyrospermum parkii butter, sunflower seed oil glycerides, octyldodecanol, sorbitan olivate, cetearyl alcohol, hydrogenated olive oil, benzyl alcohol, helichrysum italicum extract, olea europeana oil, sodium dehydroacetate, sodium benzoate, xantham gum, olive oil unsaponifiables, tocopherol, citric acid, dehydroacetic acid, helianthus annuus seed oil.
Crema viso idratante
L'utilizzo ideale sarebbe forse serale, ma questa crema è entrata di prepotenza nella mia morning routine e probabilmente ve la riproporrò  tra i bio-preferiti d'autunno: la sua texture leggera e intensamente idratante, unita alla capacità di lenire i miei rossori senza lucidarmi la pelle mi hanno infatti già conquistata. Perfetta come base trucco, tra le sue proprietà vanta anche una certa azione antiage grazie alla speciale cera d'oliva e il miglioramento dell'elasticità e della compattezza della pelle attraverso l'apporto di betaine e olio di girasole. La formulazione è studiata per le pelli normali/miste e in effetti io mi ci trovo benissimo: sarei curiosa di scoprire come si comporta su altre tipologie. Il vasetto in vetro con tappo in alluminio contiene 50 ml di prodotto con PAO di 9 mesi (20 euro circa).
INCI: aqua, anthemis nobilis flower extract, cetyl alcohol, capric triglyceride, isopropyl palmitate, glycerin, cetearyl alcohol, cetearyl glucoside, cocoglycerides, sodium cetearyl sulfate, glyceryl caprylate, sunflower seed oil glycerides,  helichrysum italicum extract, hydrogenated olive oil, sodium dehydroacetate, citric acid, sodium phytate, tocopherol, olea europeana oil, betaine, helianthus annuus seed oil, olive oil unsaponifiables.


Bagnodoccia
Dopo averlo annusato, lo conservo gelosamente per un momento di vere coccole e relax, quando la mia pelle sensibile avrà bisogno di un detergente delicatissimo, idratante, profumato ai fiori d'arancio e io mi potrò concedere una docciacomediocomanda nel silenzio della casa [ne dedurrete che la mattina qui c'è un gran casino ed un fuggi fuggi, sbrigati sbrigati generale]. Flacone da 200 ml, con PAO di 9 mesi ed un costo di ca. 9 euro.

INCI: aqua, anthemis nobilis flower water, ammonium lauryl sulfate, cocamidopropyl betaine, decyl glucoside, benzyl alcohol, sodium chloride, helichrysum italicum extract, citrus aurantium amara flower water, limonene, caprylyl/capryl glucoside, coco glucoside, glyceryl oleate, sodium dehydroacetate, sodium phytate, citral, acacia senegal gum, xantham gum, dehydroacetic acid, citric acid.
Latte corpo
E' l'unico dei quattro che non ho ancora provato ed è presentato come una emulsione perfetta dopo il bagno e la doccia, dalla texture setosa e fondente ma di rapido assorbimento. L'alta concentrazione di cera d'oliva e burro di karitè lasciano presagire una pelle morbida e levigata mentre l'acqua di elicriso ne garantisce l'utilizzabilità anche in caso di pelle sensibile. Ve ne parlerò meglio in futuro, dopo averlo provato. Anche in questo caso il flacone contiene 200 ml di prodotto, con PAO di 9 mesi (ca. 18 euro).

INCI: aqua, anthemis nobilis flower water, glycerin, isopropyl palmitate, cetyl alcohol, hexyldecanol, hexyldecyl laurate, butyrospermum parkii butter, cetearyl alcohol, cetearyl glucoside, sodium cetearyl sulfate, cocoglycerides, benzyl alcohol, citrus aurantium amara flower water, helichrysum italicum extract, limonene, sodium phytate, sodium benzoate, sodium dehydroacetate, citric acid, tocopherol, citral, hydrogenated olive oil, helianthus annuus seed oil, dehydroacetic acid, olea europeana oil, olive oil unsaponifiables, linalool, citronellol, geraniol.
I prodotti Nature's sono facilmente reperibili in numerose farmacie, parafarmacie ed erboristerie. Qui comunque la lista completa dei rivenditori. Che ne pensate di questa linea ecobio? 


*prodotti inviati a scopo valutativo dall'azienda, senza condizioni o compensi percepiti dalla sottoscritta, che ne parla e ne scrive in base alla propria personale opinione

0 commenti:

Posta un commento

I feedback sono importanti per migliorare questo blog e io adoro leggere i vostri commenti e le vostre opinioni. Vi prego però di non fare spam lasciando i vostri link: se volete farmi conoscere il vostro spazio, potete mandarmi un messaggio privato e io correrò a leggervi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...